CENTRI di RIUSO

Il Centro del Riuso permette di dare una nuova vita ai beni di cui ci si vuole disfare ma che, essendo ancora in buono stato, possono essere utili ad altri. I beni, consegnati GRATUITAMENTE al Centro del Riuso, devono essere funzionanti e in buono stato. Il Centro del Riuso li custodisce e li mette a disposizione GRATUITAMENTE di altri utenti che sono interessati ad entrarne in possesso ed utilizzarli ad esclusivo scopo personale e non a scopo di lucro. Una bacheca virtuale, consultabile comodamente da casa via app e web, consentirà a chiunque di scegliere quale bene prenotare.

scarica il modulo di conferimento

COSA SI PUO’ PORTARE AL CENTRO di RIUSO

  • mobili
  • armadi
  • servizi di piatti
  • pentole
  • posate e altri utensili da cucina
  • tavoli
  • sedie e scrivanie
  • quadri e cornici
  • arredi per il bagno
  • soprammobili
  • culle e seggiolini
  • giochi per bambini
  • passeggini
  • biciclette
  • libri
  • oggettistica sport e svago

COSA NON SI PUO’ PORTARE AL CENTRO DI RIUSO

  • scarpe
  • indumenti
  • elettrodomestici di ogni tipo
  • apparecchiature elettroniche
  • materassi
  • cuscini
  • divani
  • poltrone

Come funziona la consegna e il ritiro

MONOPOLI

CONSEGNA

L’utente che vuole consegnare uno o più beni al centro del riuso può contattare il numero verde gratuito 800-269077 per prenotare la consegna. Previa valutazione del personale addetto il bene/i vengono accettati a titolo di donazione gratuita da parte dell’utente che dovrà compilare un modulo di consegna. Il bene sarà fotografato ed inserito nella bacheca virtuale. Il bene viene consegnato al Centro di Riuso  per l’identificazione. Il bene rimane nella struttura del Centro del Riuso per un tempo massimo di sei mesi; alla scadenza viene trasferito al Centro di recupero. Possono conferire i beni solo gli utenti regolarmente iscritti al ruolo TARI del comune di Monopoli.

RITIRO

La prenotazione del bene può essere effettuata mediante APP Greenlink per le sole utenze iscritte al ruolo tari del comune di Monopoli. Decorsi 7 giorni dalla prenotazione qualora il bene non fosse stato ritirato sarà nuovamente disponibile sulla bacheca virtuale. Al momento della prenotazione viene generato un codice identificativo del bene utile al ritiro dello stesso presso il centro del riuso.

DOVE SIAMO E QUANDO PUOI PASSARE DA NOI

Comune di Monopoli in Via Vincenzo Cuoco, n. 31. https://goo.gl/maps/U1Vmtgz9mLy241sU6 previo appuntamento per consegna e/o ritiro del bene al numero verde gratuito 800269077 oppure inviando messaggio WhatsApp al numero 331/6681297

POLIGNANO A MARE

CONSEGNA

L’utente che vuole consegnare uno o più  beni al centro del riuso può contattare il numero verde gratuito 800-098563 per prenotare la consegna. Previa valutazione del personale addetto il bene/i vengono accettati a titolo di donazione gratuita da parte dell’utente che dovrà compilare un modulo di consegna. Il bene sarà fotografato ed inserito nella bacheca virtuale. Il bene viene consegnato al Centro del Riuso a titolo di donazione gratuita. Il bene rimane nella struttura del Centro del Riuso per un tempo massimo di sei mesi; alla scadenza viene trasferito al Centro di recupero. Possono conferire i beni solo gli utenti regolarmente iscritti al ruolo TARI del comune di Polignano a Mare.

RITIRO

La prenotazione del bene può essere effettuata mediante APP Navita per le sole utenze iscritte al ruolo tari del comune di Polignano a Mare. Decorsi 7 giorni dalla prenotazione qualora il bene non fosse stato ritirato sarà nuovamente disponibile sulla bacheca virtuale. Al momento della prenotazione viene generato un codice identificativo del bene utile al ritiro dello stesso presso il centro del riuso.

DOVE SIAMO E QUANDO PUOI PASSARE DA NOI

Polignano a Mare – Via Alcide de Gasperi n. 50 concordando appuntamento per la consegna al numero verde gratuito 800-098563.

MOLA di BARI

CONSEGNA

L’utente che vuole consegnare uno o più  beni al centro del riuso può contattare il numero verde gratuito 800-098563 per prenotare la consegna. Previa valutazione del personale addetto il bene/i vengono accettati a titolo di donazione gratuita da parte dell’utente che dovrà compilare un modulo di consegna. Il bene sarà fotografato ed inserito nella bacheca virtuale. Il bene viene consegnato al Centro del Riuso a titolo di donazione gratuita. Il bene rimane nella struttura del Centro del Riuso per un tempo massimo di sei mesi; alla scadenza viene trasferito al Centro di recupero. Possono conferire i beni solo gli utenti regolarmente iscritti al ruolo TARI del comune di Mola di Bari.

RITIRO

La prenotazione del bene può essere effettuata mediante APP Navita per le sole utenze iscritte al ruolo tari del comune di Mola di Bari. Decorsi 7 giorni dalla prenotazione qualora il bene non fosse stato ritirato sarà nuovamente disponibile sulla bacheca virtuale. Al momento della prenotazione viene generato un codice identificativo del bene utile al ritiro dello stesso presso il centro del riuso.

DOVE SIAMO E QUANDO PUOI PASSARE DA NOI

Mola di Bari – Via Fiume n. 13-15 concordando appuntamento per la consegna al numero verde gratuito 800-098563.

CONVERSANO

CONSEGNA

L’utente che vuole consegnare uno o più  beni al centro del riuso può contattare il numero verde gratuito 800-999531 per prenotare la consegna. Previa valutazione del personale addetto il bene/i vengono accettati a titolo di donazione gratuita da parte dell’utente che dovrà compilare un modulo di consegna. Il bene sarà fotografato ed inserito nella bacheca virtuale. Il bene viene consegnato al Centro del Riuso a titolo di donazione gratuita. Il bene rimane nella struttura del Centro del Riuso per un tempo massimo di sei mesi; alla scadenza viene trasferito al Centro di recupero. Possono conferire i beni solo gli utenti regolarmente iscritti al ruolo TARI del comune di Conversano.

RITIRO

La prenotazione del bene può essere effettuata mediante sito web “ioriuso.it”, sezione di Conversano dal menu tendina, per le sole utenze iscritte al ruolo tari del comune di Conversano. La prenotazione ha durata di 7 giorni decorsi i quali il bene sarà di nuovo disponibile sulla bacheca virtuale. Al momento della prenotazione viene generato un codice identificativo mediante il quale sarà possibile ritirare il bene presso il Centro del Riuso.

DOVE SIAMO E QUANDO PUOI PASSARE DA NOI

Via Castellana km 1,5 concordando appuntamento per la consegna al numero verde gratuito 800-999531 oppure 340/6027179.